L’olio extra vergine d’oliva è tra i primi ingredienti per le pappe viene iniziato lo svezzamento dei bambini perché è il grasso che viene tollerato meglio da un apparato digerente ancora poco sviluppato.
Il nostro olio per bambini è un olio prodotto dalla cultivar “Biancolilla” con un’acidità che non supera 0,20 e per renderlo più digeribile è decantato e filtrato.
Il nostro olio extra vergine d’oliva monocultivar “Biancolilla” per bambini, aggiunto a crudo (specialmente sino ai 2 anni di età) nelle prime creme, minestrine e altre pappe:
- aiuta a far assorbire meglio dall’organismo le vitamine liposolubili come la A, D, E e K;
- protegge le mucose dell’intestino e riduce l’acidità gastrica ed è molto utile per contrastare la stipsi regolando tutte le funzioni intestinali. Tra l’altro è, anche, utile per l’accrescimento corporeo, per la formazione delle ossa e per lo sviluppo del sistema nervoso;
- ricco di omega 3, davvero essenziali per migliorare le funzionalità del cervello, per la composizione cellulare, per sviluppare le azioni neuro-psico-motorie e per la strutturazione della retina.
L’olio extra vergine d’oliva, pur decantato e filtrato ed a bassa acidità “Bincolilla” per bambini, è pur sempre un alimento ricco di grassi e dall’altissimo valore energeticoe, quindi, è opportuno rispettare le dosi suggerite dai pediatri che nondovrebbero superare i 2 cucchiaini al giorno.